Presentazione corso Sentieri di Vela 2019
Venerdì 25 ottobre alle 20.30 presso l’Associazione Marina, Molo Manfredi porto di Salerno, presentazione del corso “Sentieri di Vela” 2019.
Un corso fuori dagli schemi che avvicinerà ai sentieri della navigazione a vela. Emozioni di velisti e marinai racconteranno dinamicamente la cultura del mare.
Le date del corso, sono previsti degli incontri serali, sono 8-15-22-29 novembre. Le uscite a mare saranno concordate durante il corso.
Il corso è aperto a tutti.
Il contributo minimo per la partecipazione è di € 100,00 che saranno destinati al progetto “Ipotenusa Marina” per l’avvicinamento al mare senza barriere.
L’Ipotenusa Marina è un gruppo autonomo dell’associazione “L’Ipotenusa” ONLUS, un’associazione di Volontariato operante sul territorio di Salerno ed impegnata sin dal 1987 in ambito sociale e culturale con attività dedicate principalmente a persone con disabilità e difficoltà di integrazione nel campo sociale e familiare.
L’Ipotenusa Marina nasce nel 2011 grazie ad un dono di un benefattore all’associazione “L’Ipotenusa”, la nave “Gelsomina dirindirindina”, una barca a vela di 10 metri e mezzo. Grazie alle energie e all’impegno costante dei componenti dell’Ipotenusa Marina e di tanti appassionati ed amici che sostengono l’associazione anche economicamente, sono riusciti a ridare nuovo splendore e funzionalità alla nave che oggi è attrice principale di tutte le iniziative dell’associazione.
L’obiettivo fondamentale dell’Ipotenusa Marina è diventare un punto di riferimento per una pratica sportiva e velistica popolare, aperta a tutti i cittadini in difficoltà del territorio, trasmettendo ed esaltando il suo valore educativo, la vita a bordo, la suddivisione dei ruoli, l’impegno e l’assunzione di responsabilità per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Ente: Ipotenusa Marina
Recapiti: Tel. 089 330330 – email. info@ipotenusamarina.org – http://www.ipotenusamarina.org/
Sito web: Vai al sito web