“Sotto lo stesso cielo” | Kabakolo Kele Djukôrô
Sabato 9 novembre, dalle 19.00, presso l’Auditorium Don Giuseppe Salomone c/o Oratorio San Benedetto di Pontecagnano, “Mediterranean Blues” | “Sotto lo stesso cielo” | Kabakolo Kele Djukôrô, concerto del cantante e polistrumentista maliano Baba Sissoko. Ingresso gratuito.
Baba Sissoko è uno dei maggiori esponenti di musica etnica e jazz, da anni impegnato nella diffusione della tradizione musicale del Mali in ambito internazionale. Nel concerto “Mediterranean Blues” riunisce musicisti del Mali, del Camerun e del Sud Italia.
«Le mie canzoni – spiega Sissoko – raccontano una storia e la raccontano secondo lo stile proprio delle mie origini culturali, quello che io chiamo “Amadran” ma che tutti conoscono con il nome di “Blues”. Il concerto è una sorta di viaggio nei pensieri e nei sentimenti, ma è anche un viaggio di persone che, pur provenendo da contesti sociali e culturali diversi, sono accomunate dall’amore verso la musica e dalla convinzione che niente sia più efficace delle note musicali per diffondere e condividere dei messaggi. Ho voluto quindi chiamare questo concerto “Mediterranean Blues” perché il mar Mediterraneo è da sempre un luogo che ha favorito l’incontro tra culture, popoli e tradizioni diverse».
La Compagnia Daltrocanto e Gianluca Zammarelli condivideranno il palco dell’Auditorium con Baba Sissoko.
Ente: Associazione Daltrocanto
Recapiti: Tel.: 338 690 8756 – email: info@daltrocantoweb.org
Sito web: Vai al sito web