Corso base di Disegno Iperrealistico
L’Associazione Culturale Scuola Grafica Salernitana organizza il nuovo corso base di “Disegno Iperrealistico”, il corso è finalizzato a sensibilizzare tutti gli interessati verso l’Arte e tutto ciò che ne deriva, con la guida e l’esempio dell’insegnante, gli alunni verranno guidati allo sviluppo dell’osservazione dei soggetti da ritrarre e ai metodi corretti per rappresentarli con un realismo mozzafiato attraverso le basi del disegno classico
L’Iperrealismo è un genere in cui gli artisti si servono di tecniche fotografiche e di una meccanica riproduzione della realtà per costruire l’illusionismo delle proprie tele con colori oppure con matite su fogli lisci di diversa tipologia di grammatura tipo come quelli Fabriano.
I soggetti più ricorrenti sono figure umane, scenari cittadini oppure oggetti inanimati tipo natura morta con inquadrature fortemente concentrate sul soggetto principale. Per poter riprodurre la realtà in maniera rigorosa, gli iperrealisti si servono in genere di fotografie molto ingrandite sia per le pitture che per i disegni, per realizzare quanti più dettagli possibili, in una vera e propria “forma maniacale”.
Il corso base ha una durata di 3 mesi (12 Lezioni), una lezione a settimana, il Giovedì pomeriggio, dalle ore 17.00 alle 20.00. Gli incontri sono a numero chiuso: 20 posti disponibili.
Per info ed iscrizioni visionare i contatti sottostanti.
Ente: Associazione Culturale Scuola Grafica
Recapiti: Ex-Scuola Alfonso Gatto – zona Orientale Salerno – Via Di Palo Raffaele – WhatsApp: 327 715 – Email scuolagraficasalernitana@gmail.com
Scadenza: 05/12/2019
Sito web: Vai al sito web