Close

14 Novembre 2019

Inaugurazione Luci d’Artista 2019

Venerdì 15 novembre, alle ore 17.00,  presso la Villa Comunale sarà inaugurato l’evento Luci d’Artista, che proseguirà fino al 19 Gennaio 2020. Come ogni anno, la spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie artistiche è pronta ad illuminare strade, piazze e giardini della città, rendendo l’atmosfera natalizia ancora più magica.
Luci d’Artista 2019, giunto alla sua  XIV edizione,  è più di un semplice spettacolo di luci: quest’anno ci saranno addobbi floreali, bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. Presso la Villa Comunale il tema sarà ancora una volta lo zoo degli animali, ma con nuove creature che daranno vita ad un suggestivo mondo animale. Ulteriore novità in piazza Flavio Gioia, dove un gigantesco albero avvolgerà con i suoi rami l’intera piazza, mentre sul Corso Vittorio Emanuele saranno protagonisti dei lampadari stilizzati, che renderanno la zona pedonale ancora più attraente ed elegante. Infine, i tipici limoni della Costiera Amalfitana illumineranno piazza Sant’Agostino, a ricordare le famose ceramiche vietresi.
Nello stesso giorno sarà inaugurata la Ruota Panoramica. Anche nota come City Eye, ha un’altezza di circa 55 metri e con le sue 36 cabine, ospiterà i visitatori dell’evento per tutto il periodo delle luminarie,  tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 24.00 nel sottopiazza della Concordia. Il classico giro durerà tra i 15 ed i 20 minuti e permetterà di ammirare il bellissimo panorama di Salerno e le luminarie da una straordinaria altezza.
Il maestoso albero di Natale alto circa 30 metri, sarà probabilmente inaugurato in Piazza Portanova il 30 Novembre.
Probabilmente anche quest’anno le luci d’artista di Salerno arriveranno fino ai Giardini della Minerva.
Spazio anche ad un vernissage con lo spettacolo della Salerno Jazz Orchestra e la partecipazione di Antony Strong tra i locali di Piazza Flavio Gioia (al teatro delle Arti in caso di pioggia) alle ore 19.30.
 
Ente: Comune di Salerno
Recapiti: Tel. Infopoint: 089 662951 – email: touristinformation@comune.salerno.it
Sito web: Vai al sito web