Workshop di programmazione Web dedicato alle donne: Django GIrls Italia
Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di Caserta ospiterà Venerdì 13 Dicembre il nuovo workshop Django Girls.
Django Girls è una community tecnologica che ha come obiettivo il women empowerment. In particolare il gruppo vuole incoraggiare le donne a sperimentare nell’ambito dello sviluppo web e lo fa attraverso dei workshop one-day-long gratuiti durante il quale le partecipanti possono entrare in contatto con gli strumenti propri della professione. In quattro anni la community ha realizzato numerose iniziative, toccando Roma, Firenze, Torino, Milano, Napoli, Bari, Rimini, Trento, Trieste e Salerno, coinvolgendo centinaia di donne provenienti dai più svariati background.
Per aderire all’evento è sufficiente compilare il form contenuto nel sito web, indicando, oltre ai propri dati anagrafici, il proprio livello di competenze. Il workshop avrà un numero limitato di posti, pertanto si consiglia alle interessate di compilare con attenzione tutti i campi del form.
L’evento Django Girls Caserta fa parte del circuito internazionale Django Girls, iniziativa no profit nata nel 2014 a Berlino, e gestita dalla Fondazione Django Girls, che si pone l’obiettivo di coinvolgere le donne nel mondo dello sviluppo web. In poco tempo l’iniziativa ha attirato l’attenzione di molti appassionati di programmazione che hanno a loro volta costituito dei gruppi Django Girls locali. Ad oggi si contano più di 250 gruppi dislocati in 94 Stati diversi che hanno aderito all’organizzazione e che contribuiscono a diffondere il concetto di tecnologia accessibile senza distinzione di genere.
Per ulteriori Info visionare la pagina web sottostante
Ente: Associazione Fuzzy Brains
Recapiti: Aula E – Aulario di Matematica – Università degli studi della Campania “L. Vanvitelli “ – Via Lincoln, 581100 Caserta – Email caserta@djangogirls.org
Scadenza: 30/11/2019
Sito web: Vai al sito web