Irno Comix & Games in Christmas | seconda edizione
Dal 23 al 25 novembre, alle ore 18.00, presso Villa Carrara, in via Posidonia, si svolgerà la seconda edizione di Irno Comix & Games in Christmas.
L’Associazione Fallout ‘ N ‘ Fun immagina un mondo fermo al 1950, dopo una guerra atomica. Per questo presenterà ai visitatori giochi (dama con tappi della Coca Cola al posto delle pedine, in uso sulle navi da guerra americane), musica di cantanti dell’epoca e documenti storici.
L’Associazione La Rosa e la Spada sez. di Salerno inscenerà tecniche di combattimento medioevale intrattenendo i presenti con le storie degli armamenti medioevali usati all’epoca. L’Associazione La Rosa e la Spada si occupa di divulgare la cultura e le tradizioni medievali attraverso rivisitazioni storiche e esposizione e uso delle spade dell’epoca fedelmente riprodotte. Antonella De Rago e gli altri ragazzi vi aspettano sabato 23 novembre alla loro Area Tematica per provare l’emozione di vedere dal vivo queste spade e come si sfidavano i cavalieri dell’epoca.
La tre giorni tematica è anche un’occasione di incontro per gli appassionati e collezionisti del fumetto, inoltre avrà una doppia valenza, culturale e civile, in quanto rivitalizzando gli spazi di Villa Carrara, incentiverà la partecipazione dei bambini e delle famiglie, creando impulso economico per le attività presenti in zona.
Ente: Irno Comix & Games
Recapiti: email: irnocomixegames2@libero.it
Sito web: Vai al sito web