Anteprima V Edizione di Mutaverso Teatro
Venerdì 20 dicembre, alle ore 21.30, presso il Teatro Antonio Ghirelli, grazie all’ospitalità di Casa del Contemporaneo, ci sarà un’anteprima del programma della V Edizione di Mutaverso Teatro con lo spettacolo “Quasi Natale”. Biglietto unico intero: 12 euro. Si consiglia la prenotazione.
La Stagione ideata e diretta da Vincenzo Albano e organizzata a Salerno da Erre Teatro compie cinque anni.
L’appuntamento anticipa la conferenza stampa ufficiale presso il Comune di Salerno e fa seguito alla recente esperienza di Padova, che ha visto concorrere Mutaverso Teatro nella terna finalista al Premio Rete Critica – categoria B “miglior progetto/organizzazione”.
“Quasi Natale”, di Fondazione Sipario Toscana Onlus, è uno spettacolo della Compagnia Teatrodilina, scritto e diretto da Francesco Lagi per l’interpretazione di Anna Bellato, Francesco Colella, Silvia D’Amico, Leonardo Maddalena.
Nei giorni prima del Natale, tre fratelli, Isidoro, Michele e Chiara, tornano nella casa d’infanzia convocati dalla madre che deve dir loro qualcosa. Lei non comparirà mai, tuttavia, e quale sia questa cosa nessuno lo sa. C’è però Miriam, fidanzata del fratello più scapestrato, estranea ai fatti e capitata lì per l’occasione. Il caso, qualche volta, indovina.
C’è poi la loro vicinanza forzata e un’attesa, la delicata allegria delle luci e delle decorazioni, e un passato, in quella casa, che fatica ad andar via.
«Sarà una Stagione lunga, intensa, articolata – afferma Vincenzo Albano – ma soprattutto un compleanno per me significativo, il quinto, che andava festeggiato con il tentativo di avvicinarmi, in forma pur ancora non compiuta e strutturata, a ciò che vorrei fosse Mutaverso Teatro: un progetto artistico permanente, trasversale nei linguaggi e nei contenuti, “culturale” nel più ampio senso dei codici e delle relazioni umane e creative. L’appuntamento del 20 dicembre dà il via a questo nuovo percorso, con la perseveranza di sempre. Spero di potervi raccontare i dettagli del programma al più presto. Nel frattempo, lo spettacolo “Quasi Natale” ne è una piccola anticipazione».
Ente: Erre Teatro
Recapiti: Tel.: 329 4022021 – email: info@erreteatro.it
Sito web: Vai al sito web