Corsi gratuiti nell’ambito dell’Information Technology
Consorzio ELIS promuove il Professional Youth Talent Camp, un progetto di formazione e lavoro rivolto a 150 giovani che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito dell’Information Technology.
I corsi sono gratuiti per i partecipanti e finalizzati all’assunzione presso una delle aziende partner del progetto, organizzato dal consorzio ELIS e realizzato da CEDEL con il sostegno di JPMorgan Chase Foundation in collaborazione con numerose ICT companies che hanno l’esigenza di assumere giovani dopo un percorso di formazione.
I Talent Camp sono parte delle attività che le aziende del consorzio ELIS promuovono a favore dei giovani non ancora occupati e sono orientati alla somministrazione di un primo contratto di lavoro. L’obiettivo del programma è infatti formare 150 giovani fornendo loro competenze tecniche e aiutandoli a comprendere le dinamiche aziendali.
Ogni percorso è totalmente gratuito grazie all’erogazione di borse di studio da parte delle aziende sponsor che copriranno totalmente costi di formazione e della didattica.
Una volta terminato il percorso di formazione e il tirocinio, e previa valutazione finale, è previsto l’inserimento con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato presso l’azienda ospitante.
Possono candidarsi al Talent Camp Elis i ragazzi con i seguenti requisiti:
età: tra 18 e 29 anni;
titolo di studio: Diplomati e/o Laureati;
essere inoccupati o disoccupati;
titolo preferenziale: appartenenza alla categoria NEET (acronimo inglese di " Not in Education, Employment or Training" persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione).
Per maggiori informazioni e iscrizioni visionare il sito web sottostante.
Ente: Consorzio Elis
Recapiti: Via Sandro Sandri 45/81 – 00159 Roma – Tel. 0645924447 – Email info@elis.org
Sito web: Vai al sito web