Close

8 Ottobre 2020

Corso di formazione in “Economia circolare, consumo critico e commercio equo”

Il CSV di Napoli, organizza il Corso di formazione in “Economia circolare, consumo critico e commercio equo”, il Commercio Equo e Solidale costituisce una delle risposte ai processi di globalizzazione che si inserisce nel quadro dell’economia circolare, in quanto basata sul riuso e il rispetto dell’utilizzo ecologico delle risorse.
Il corso questo anno tratterà anche, come punto connesso alla tematica della condivisione delle risorse, delle azioni che promuovono la destinazione del futuro vaccino sul COVID 19 all’uso comune.
L’attività formativa prevede la realizzazione di un percorso di aggiornamento, rivolto a volontari ed Enti di Terzo Settore che a, vario titolo, si occupano o vogliono conoscere le tematiche del Commercio Equo e Solidale. Il corso si propone di facilitare l’apprendimento di conoscenze specifiche sul tema del diritto al cibo, del commercio equo e solidale, in modo da sviluppare nei volontari un nuovo approccio alla tematica più ampia dell’economia circolare.
Il corso è gratuito ed organizzato in 4 incontri di 3 ore, dalle ore 15:30 alle 18:30, il corso sarà attivato il prossimo 28 ottobre, a partire da un numero minimo di 15 iscritti e si svolgerà in modalità mista: fino a 10 partecipanti potranno andare in presenza c/o la sede di Mani Tese Campania Onlus (indicare la preferenza nelle NOTE della propria iscrizione), e gli altri in piattaforma on line.
Per maggiori Informazioni visionare la locandina cliccando sul link sottostate.
Ente: CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) Napoli
Recapiti: c/o sede di Mani Tese Campania Onlus – Piazza Cavour, 190, Napoli – Tel. 0815628474 – Email info@csvnapoli.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/10/2020