Offerta di lavoro per 1 Addetto Back office
Adecco Italia SpA, Agenzia per il lavoro filiale di salerno, ricerca per azienda:
– 1 Addetto Back office Commerciale e pianificazione.
La risorsa coadiuverà le attività di back office commerciale, gestendo le richieste dei clienti dalla ricezione dell’ordine alla sua evasione, e allo stesso tempo provvederà alle attività di pianificazione della distribuzione dei prodotti , assicurando il miglior servizio al cliente e l’ottimizzazione dei costi.
Responsabilità del ruolo:
-Assicurare la gestione amministrativo/commerciale, dalla ricezione dell’ordine alla sua evasione, mantenendo rapporti diretti con i clienti;
-Inserire nei gestionali di riferimento degli ordini di vendita;
-Gestire gli ordini in sospeso e verificare le corretta evasione degli stessi al momento della disponibilità;
-Effettuare la pianificazione delle consegne di prodotto, ottimizzando il flusso delle consegne in base alle direttrici in uso e assicurando la puntualità delle stesse e il rispetto dei parametri operativi;
-Gestire efficacemente il parco automezzi di competenza, saturandone la portata utile o il volume disponibile;
-Provvedere alla corretta emissione della documentazione accompagnatoria (DDT ecc.);
-Segnalare proattivamente eventuali urgenze e gestire le problematiche legate alle criticità derivanti dall’evasione degli ordini;
-Comunicare e concordare con il cliente eventuali variazioni rispetto alla richiesta iniziale e la nuova pianificazione complessiva della consegna;
-Pianificare i ritiri dei prodotti;
-Verificare la correttezza dei dati di chiusura dei viaggi gestiti (correttezza km percorsi, anomalie sui documenti di trasporto ecc.);
Prinicipali requisiti richiesti:
-Competenze maturate nella gestione del ciclo degli ordini, così come nella pianificazione delle consegne.
-Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
-Buona dimestichezza nell’utilizzo di piattaforme ERP.
-Buona conoscenza della lingua inglese.
-Titolo di studio: Diploma di Scuola Superiore, preferibilmente in ambito Commerciale, Trasporti e Logistica, Amministrazione, Ragioneria, Scientifico o Laurea in discipline economiche.
E’ fondamentale aver maturato un’esperienza pregressa, anche breve, nell’ambito delle attività di back office commerciale o di pianificazione logistica.
– Esperienze lavorative: Back Office Commerciale – 12 mesi – Impiegato logistica – 12 mesi
Disponibilità oraria: Full Time
per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.
Ente: Adecco Agenzia per il lavoro filiale di Salerno
Recapiti: Via Luigi Guercio 285, Salerno – Tel. 089797983 – Email: salerno.guercio@adecco.it