Close

16 Dicembre 2020

III ed. corso in “Innovazione digitale per i beni e le attività culturali e il turismo”

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione corso in I”nnovazione digitale per i beni e le attività culturali e il turismo” promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

Il corso è organizzato con un format innovativo con incontri online suddivisi in 4 moduli, fruibili anche singolarmente, che compongono un percorso preciso e si completano grazie alle attività di Mentoring e alla redazione del Project Work finale. Le conoscenze messe in campo sono multidisciplinari e sinergiche tra i vari aspetti della digitalizzazione in ambito culturale e turistico, mettendo i partecipanti a contatto e a confronto con docenti, imprenditori, esperti e professionisti.

Si articola in 4 moduli online di due settimane ciascuno, fruibili anche singolarmente:
– Aspetti di economia della cultura e del turismo e digitalizzazione
– Modelli di business e marketing per il digitale applicato a cultura e turismo
– Strumenti e tecnologie digitali
– Musei, territorio e turismo

Il corso di rivolge a Laureati in qualsiasi disciplina e Diplomati con esperienza triennale nel settore, interessati ad operare nel settore turistico-culturale o impegnati nella promozione di attività, progetti, organizzazioni culturali.
Per l’iscrizione all’intero corso è richiesto di proporre un progetto o un’idea di digitalizzazione da presentare all’iscrizione.
Numero massimo di partecipanti 25.

Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina web sottostante.

Ente: Dipartimento di Economia, Università di Genova
Recapiti: Piazza della Nunziata, 2 – Palazzo Belimbau – Genova
Scadenza: 29/01/2021
Sito web: vai al sito web