Bando per aspiranti imprenditori
La Fondazione Carisal ha realizzato il Il Progetto “La biblioteca vive nel quartiere” finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo e indetto un avviso pubblico per la partecipazione ai percorsi laboratoriali di co-working “Cultura e impresa”.
Il progetto, ACT, viene realizzato dalla Biblioteca emeroteca comunale di Villa Carrara (capofila) in partenariato con alcune Associazioni che hanno comprovata esperienza nel rapporto tra il libro e l’animazione culturale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
I percorsi i laboratoriali di co-working prevedono degli incontri, gratuiti e aperti alla cittadinanza, rivolti principalmente ad aspiranti imprenditori che intendono porre in essere un’impresa culturale e a neoimprenditori e startup già costituite che desiderano un affiancamento o una consulenza sulle scelte strategiche aziendali.
Le attività di co-working si svolgeranno in modalità on line, dal 28 gennaio al 6 maggio 2021. Allorché le disposizioni governative e regionali in materia di emergenza sanitaria lo consentiranno potranno essere attivati alcuni incontri in presenza presso la Villa Carrara di Salerno, in via Posidonia, 164.
Nell’ambito del percorso è in programma anche un Ciclo di testimonianze di imprenditori per condividere le best practice di imprese di “successo”, rivolto non solo a coloro che parteciperanno ai percorsi di co-working, ma anche agli studenti delle scuole superiori ed universitari e a tutti i soggetti del territorio interessati.
Per ulteriori informazioni e compilazione della domanda di partecipazione, si consiglia di cliccare sul link sottostante.
Ente: Fondazione Carisal Salerno
Recapiti: Fondazione Carisal – Via Bastioni n.14/16 – 84122 Salerno
Tel. 089 230611 Tel. 089. 230611/230634-31.
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 23/01/2021