Corsi gratuiti online in ambito scientifico
ENEA (ente di ricerca), organizza percorsi formativi gratuiti su argomenti tecnici e scientifici come sicurezza, ambiente, informatica e management, attraverso la piattaforma per l’apprendimento a distanza ENEA e-Learn
I percorsi formativi sono sempre disponibili e l’utente può iscriversi e frequentare quelli di suo interesse in qualsiasi momento, dal proprio domicilio o ufficio, purché abbia a disposizione una connessione ad internet. Nella piattaforma sono disponibili molteplici percorsi di formazione riconducibili, principalmente, alle seguenti aree:
tecnologie energetiche;
sostenibilità;
efficienza energetica;
nucleare;
competenze trasversali.
I percorsi e-learnig presenti sulla piattaforma sono di 2 tipologie, corsi e
videolezioni.
Sono previste attività formative di diverso livello, che consentono di conseguire un grado di apprendimento basso, intermedio o avanzato nelle varie tematiche disponibili. Inoltre, la maggior parte dei percorsi sono in lingua italiana, ma sono presenti anche contenuti didattici in inglese e in francese.
La frequenza dei corsi gratuiti online pubblicati sulla piattaforma consente di conseguire un Attestato di frequenza, il rilascio dell’attestato ha un costo e rientra nei servizi extra messi a disposizione dal portale di formazione.
I corsi gratuiti presenti sulla piattaforma ENEA e-Learn sono rivolti a tutti coloro che intendono acquisire nuove conoscenze o perfezionare quelle che già possiedono. Pertanto, possono iscriversi e fruire i percorsi online lavoratori, disoccupati, professionisti, docenti, studenti e ricercatori.
Gli interessati ad ENEA e-Learn e ai corsi gratuiti disponibili devono registrarsi alla piattaforma. La registrazione si effettua visitando il portale ENEA e-Learn, cliccando sul link sottostante.
Ente: ENEA
Sito web: vai al sito web