Corso di “Operatore all’assistenza educativa ai disabili”
PForm, Ente accreditato dalla Regione Campania per le attività di formazione e orientamento, organizza il corso per “Operatore all’assistenza educativa ai disabili”, la figura professionale potrà svolgere attività presso comunità per minori e disabili, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri, istituti scolastici, cooperative sociali, case-famiglia, gruppi appartamento, agenzie di animazione, ludoteche.
L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili è in grado di offrire assistenza alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.
Al termine del corso verrà rilasciata l’Attestato di Qualifica Professionale di “Operatore all’assistenza educativa ai disabili”, riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo, anche per i concorsi pubblici.
La frequenza delle attività d’aula, dal lunedì al venerdì in modalità FAD (20% sincrona e 80% asincrona) per un monte ore complessivo pari a 600 ore.
Per maggiori informazioni visionale la pagina web sottostante e contattare l’ente.
Ente: PForm
Contatti: Via San Leonardo, 52 Salerno – Tel. 3482319361 – Email segreteria@pform.it
Sito web: vai al sito web