Close

12 Maggio 2021

Un viaggio alla ricerca del verde nei Chiostri Napoletani

L’Associazione Premio GreenCare organizza delle interessanti passeggiate gratuite tra il verde dei chiostri napoletani. Il prossimo appuntamento è per il giorno sabato 22 maggio 2021, l’associazione vuole riconoscere e sottolineare il valore di chi è impegnato nella cura, creazione, tutela e/o valorizzazione delle aree verdi negli spazi urbani.

La passeggiata alla scoperta del verde tra archeologia, musica, memoria e scienza a Cura dell’Associazione Premio GreenCare vuole evidenziare la diversità e la ricchezza del verde claustrale, cioè di quello che esiste nei chiostri che si trovano in città, che, di volta in volta, dialoga con luoghi totalmente diversi tra loro.

L’evento farà scoprire il verde nei cortili tra i reperti archeologici del MANN, o quello tra la musica che vibra all’interno del Conservatorio San Pietro a Majella, o tra il silenzio dell’Archivio di Stato dove si ritrovano gli studiosi, oppure tra la vivacità della gioventù che frequenta il verde del Chiostro dei Santi San Marcellino e Festo, sede universitaria, presidio di alcuni corsi scientifici dell’Università Federico II.

La passeggiata avrà le seguenti tappe:
MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli,
Conservatorio di Musica San Pietro a Majella,
Archivio di Stato di Napoli,
San Marcellino e Festo (Università degli Studi di Napoli Federico II).

Per prenotazioni ed informazioni consultare la pagina web.

Ente: Associazione Premio GreenCare
Contatti: Via Lomonaco 3 – Napoli – Email: segreteria@premiogreencare.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 22/05/2021