Il Videogioco in Italia: Teorie, metodi e prospettive
Il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli studi di Salerno organizza il convegno dal titolo “Il Videogioco in Italia: Teorie, metodi e prospettive” nei giorni 23 e 24 settembre 2021.
Attualmente è aperta la Call for Abstract (Deadline: 3 luglio 2021) per i progetti partecipanti al convegno. Gli abstract dovranno essere lunghi 500 parole al massimo, e includere obiettivi, metodi di ricerca e risultati principali, attesi o conseguiti.
L’interesse accademico in Italia nei confronti del videogioco è in crescita, in linea con le tendenze nelle scienze umane e sociali, ha sviluppato negli ultimi due decenni una varietà di metodi e strumenti di analisi e applicazione di questo medium.
L’obiettivo principale del convegno è quello di avviare un dibattito e sviluppare una riflessione teorica più ampia sul futuro dei Game Studies in Italia, ed eventualmente di indicare dei percorsi collaborativi con i settori della produzione, della ricerca applicata e delle professioni coinvolte nelle industrie culturali in Italia e all’estero.
Per maggiori informazioni visionare la pagina web sottostante.
Ente: Università degli studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito web: vai al sit web
Scadenza: 03/07/2021