Close

2 Giugno 2021

Tour interattivo: “I segreti di Salerno tra cosmesi e medicina”

Domenica 6 giugno alle ore 18,00 i lavoratori dello spettacolo e guide turistiche uniscono le forze, da un’idea di Annarosa Pisano, con la partecipazione di Paola Senatore, un tuffo alla scoperta della Salerno medievale, centro del sapere greco, latino, arabo ed ebreo.

Un percorso di conoscenza, un viaggio nella vita e nella storia di Trotula de’ Ruggero, uno dei personaggi femminili, più significativi e tuttavia meno conosciuti della Scuola Medica Salernitana, nel mondo della cosmetica e della medicina medievale. I profumi della natura riveleranno i segreti dell’essere donna, della bellezza come equilibrio, della solidarietà femminile e della medicina basata sull’osservazione e sulla
sperimentazione, in un percorso sensoriale e interattivo che da Piazza Portanova, attraversando via dei Mercanti, giungerà fino al magico Giardino della Minerva.
Un’esperienza che condurrà i partecipanti verso la conoscenza della natura, la stessa, tanto amata dalla medichessa. Un percorso sensoriale guidato da vivere da protagonisti.

Venerdì 6 giugno ore 18.00 appuntamento a Largo Campo, Salerno.
Il costo è comprensivo del biglietto di ingresso al Giardino della Minerva
-20 euro per gli adulti
-10 euro per gli under 18

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.

Ente: visitaconme.com
Contatti: Tel. 3207036427
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 06/06/2021