Bando per associazioni culturali, artisti, musicisti e altro
Il Comune di Salerno ha indetto un bando rivolto a tutte le associazioni culturali, artisti, musicisti e addetti ai lavori, per la richiesta di spazi dove esibirsi con spettacoli di danza, teatro, cabaret e tanto altro. Il Comune di Salerno, infatti, ha messo a disposizione l’Arena Mercatello per permettere a chiunque voglia esibirsi sul palco di farlo in completa sicurezza.
Le attività di spettacolo dovranno svolgersi sempre tenendo presente tutte le normative anti-Covid. Le richieste degli operatori dovranno essere inviate solo ed esclusivamente per mezzo mail all’indirizzo arenamercatello@comune.salerno.it entro il 21 giugno ore 12 (termine perentorio).
Nelle domande si dovranno indicare: la data richiesta per lo spettacolo (ed eventuali date alternative – massimo due), la descrizione contenente indicazioni circa la tipologia di attività (es. concerto, spettacolo teatrale, ecc), una breve sinossi dello spettacolo con nomi e numero degli artisti in scena, la durata dello spettacolo, i recapiti per eventuale contatto dell’associazione o ditta o società. Se il richiedente è un’associazione va allegato l’atto costitutivo e lo statuto.
Gli enti che hanno in programma un calendario di più spettacoli diversi, potranno inoltrare richiesta unica specificando i dettagli di ogni singolo evento. Si specifica però che la concessione di più date è subordinata alla disponibilità del calendario.
Oneri a carico del Comune di Salerno:
- Il Comune di Salerno mette a disposizione in forma gratuita un’area appositamente individuata nel Parco Mercatello (denominata Arena Mercatello);
- il palco di dimensioni 12 mt x 10 mt , sedie per il pubblico (500 posti);
- la promozione della rassegna in generale tramite i canali istituzionali;
- tutti gli adempimenti amministrativi relativi al protocollo di sicurezza e tutte le garanzie di adeguata periodica pulizia ed igienizzazione giornaliera dell’area;
- servizio di accoglienza e controllo all’accesso per il rispetto delle norme anti-Covid;
- regolamentazione dell’utilizzo dei servizi igienici.
Oneri a carico del richiedente:
- Dichiarazione sotto propria responsabilità di sana e robusta costituzione e di non positività al Covid-19, per tutti i presenti sul palcoscenico;
- adempimenti degli oneri fiscali: (Enpals, di essere in possesso di autorizzazioni alla rappresentazione teatrale laddove è richiesto, permessi per i minori se in scena, eventuali altri oneri di carattere contributivo o fiscale);
- nolo back line;
- gli impianti audio e luci, uno schermo con il videoproiettore digitale, se richiesto;
- adempimenti SIAE;
- promozione dei singoli eventi,
- servizio VV.FFi e assicurazione per danni a persone o cose;
- ambulanze.
L’eventuale vendita dei biglietti deve avvenire solo ed esclusivamente con modalità telematiche. Per meglio regolamentare gli accessi, anche in caso di spettacoli gratuiti, saranno emessi titoli di ingresso (sempre online) con la spesa di 1 euro per la prevendita a carico dell’utente.
Per ogni evento deve essere garantito un numero massimo di persone (tra staff e artisti) che non crei assembramenti e rispetti tutte le disposizioni anti contagio.
Saranno prese in considerazione le richieste che aderiscono ai criteri generali indicati nella sezione Criteri di assegnazione. Le domande saranno valutate dall’Ente Comunale. L’Amministrazione provvederà a stilare il programma intero con i progetti ammessi. Seguirà un disciplinare da controfirmare sulle modalità di accesso e uso della struttura e di tutta l’area messa a disposizione.
Per tutte le altre informazioni cliccare sul link sottostante.
Ente: Comune di Salerno
Contatti: Via Roma – Tel 089 – 089662134 – Email: arenamercatello@comune.salerno.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 21/06/2021