Close

23 Giugno 2021

Corso di “Consulenza Socio-Relazionale per le professioni di aiuto”

Il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università degli studi di Salerno organizza la 1* edizione del corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in “Consulenza Socio-Relazionale per le professioni di aiuto”.

Il corso intende rispondere a un bisogno formativo dei profili professionali nelle Relazioni di Aiuto, i quali necessitano di aggiornare o acquisire competenze tecniche, abilità e conoscenze per gestire in modo efficace il lavoro del ‘prendersi cura’.

Il percorso si articola in 120 ore di lezioni per un credito formativo di 20 CFU. Il Corso è organizzato in: lezioni frontali (50 ore – 9 CFU), seminari (30 ore – 5 CFU), laboratori (20 ore – 3 CFU), produzione elaborato e discussione finale (20 ore – 3 CFU). Il Corso è erogato interamente online sulla piattaforma DAD Microsoft Teams, con lezioni interattive che si svolgono il giovedì e il venerdì pomeriggio (18.00-20.00) e, a settimane alterne, il sabato (9.30-13.30), per tutta la durata del corso.

Il corso avrà inizio il 31 agosto 2021 e terminerà a marzo 2022. Le attività formative sono organizzate in 6 moduli didattici, è previsto un esame finale per verificare le conoscenze e le competenze acquisite nell’ambito dei singoli moduli. Lo staff didattico del corso, diretto dal prof. Gennaro Iorio, è composto da docenti universitari e da formatori con comprovata esperienza nel lavoro sociale, nel counselling psicosociale e nel coaching.

La pre-iscrizione al corso, previa compilazione per via telematica della domanda di ammissione, dovrà essere perfezionata entro il termine perentorio del 30 giugno 2021 (ore 24.00). Per altre informazioni consultare il bando cliccando sul link sottostante.

Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II – 132 – Fisciano (SA) – Email sociorelazionale@unisa.it
Sito web: vai al sito web