Close

23 Giugno 2021

Ricerca e selezione di facilitatori per volontariato di gruppo

InformaGiovani di Palermo ricerca candidati per il ruolo di facilitatore/group leader di progetti di volontariato internazionale.
I facilitatori/group leader lavorano insieme agli altri partecipanti durante le attività, e ricoprono anche altri incarichi.

Le persone identificate, dovranno partecipare obbligatoriamente ad un corso formativo-preparatorio i cui dettagli saranno forniti in seguito.

Requisiti per candidarsi

– l’offerta è rivolta ai giovani di età compresa fra 23 e 32 anni
-con precedenti esperienze – in Italia e/o all’estero – come partecipante volontario, come coordinatore in campi di volontariato e/o scambi di giovani;
-con precedenti esperienze nella gestione di gruppi internazionali di giovani maggiorenni;
-con buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1)
-in possesso di patente di guida (B)
-residenti in Italia
-disponibili nelle date delle attività e alcuni giorni prima e dopo, l’inizio e la fine delle attività, per dettagli ed incontro di valutazione. E inoltre essere —–disponibili gli incontri formativi/preparatori online.
Le attività di volontariato si svolgeranno in Sicilia:

dal 19 luglio al 3 agosto a Prizzi
dal 20 luglio al 4 agosto a Milena

Solo per le persone selezionate per il coordinamento, è previsto un contratto di prestazione autonoma occasionale con un compenso lordo pari a 400 euro.
Per candidarsi è necessario compilare il formulario disponibile nel link presente nei contatti ed inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo email indicato nei contatti.

Ente: Associazione InformaGiovani Palermo
Contatti: Tel. 3939629434 – Email monic@informa-giovani.net
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/06/2021