Close

14 Luglio 2021

XVII ed. della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”

L’Associazione Meridiani promuove la XVII edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, in programma dal 15 al 17 e dal al 22 al 24 luglio, a bordo del traghetto Salerno-Positano.

Un cielo stellato, sei notti d’estate, la magia e l’immaginazione che nascono dalla lettura di un libro, per calarsi a pieno in un racconto, in un romanzo o in una storia di attualità.
La rassegna patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno, si svolgerà a bordo del traghetto Acquarius della Travelmar con partenza alle ore 19,30 dalla Stazione Marittima in Piazza della Concordia di Salerno con direzione Positano e con rientro previsto a Salerno alle ore 21,30 circa.

Le serate vedranno la partecipazione degli attori Alessandro Incerto e Nunzia Schiavone, di Claudio e Diana, Ambasciatori della Posteggia napoletana nel mondo con il maestro Massimiliano Essolito al mandolino e del musicantautore Luca Pugliese. Prenderà il via giovedì 15 luglio all’insegna dello sport con la presentazione del libro Interrompo dal San Paolo del giornalista di origini salernitane Pietro Nardiello, deceduto per il covid; venerdì 16 luglio Gino Rivieccio presenterà il suo ultimo lavoro Siamo nati per soffriggere. Riflessioni ai fornelli. Concluderà il primo appuntamento sabato 17 luglio, l’attrice Maria Bolignano con Profumo comico di donna. Si riparte giovedì 22 luglio con l’ultimo lavoro degli attori Gigi & Ross e Oreste Ciccariello dal titolo Al posto giusto al momento giusto con la proiezione anche del cortometraggio ispirato al libro omonimo; venerdì 23 luglio sarà la volta del giornalista salernitano Gabriele Bojano con I favolosi 60. Troppo giovani per tirare i remi in barca, troppo vecchi per tirare la barca a remi. La manifestazione si concluderà sabato 24 luglio con la presentazione del libro Tutti matti per gli Esposito di Pino Imperatore.

Nel corso delle serate, che saranno trasmesse in streaming sulle pagine facebook e instagram dell’Associazione Meridiani e presentate da Sonia Di Domenico, sarà possibile acquistare il libro ad un prezzo speciale con dedica dell’autore.

La prenotazione è obbligatoria per salire a bordo dell’Acquarius, inviando una mail o tramite telefono, almeno 24 ore prima della data d’interesse riportando nella missiva: nome, cognome, numero di telefono (in caso di eMail) e numerico dei partecipanti.

Ente: Associazione Meridiani – Comune di Salerno
Contatti: Tel. 3397686861 – Email info@associazionemeridiani.com
Sito web: vai al sito web