Visita studio in Slovacchia
L’Agenzia Nazionale slovacca Erasmus+ organizza una visita studio a Žilina, in Slovacchia, dal 19 al 23 Settembre 2021.
La visita studio aiuterà i partecipanti a comprendere il concetto di inclusione nella pratica, a riconoscere le opportunità offerte dai programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà ai fini dell’inclusione, a discutere le buone prassi e a incontrare i giovani con esperienza di inclusione nel territorio.
Gli obiettivi della visita studio sono: illustrare ai partecipanti come essere inclusivi nella propria organizzazione e come organizzare attività inclusive per i giovani (scambi giovanili, festival giovanili, etc.); creare nuovi progetti; fare rete; incontrare volontari svantaggiati e non; visitare organizzazioni locali; confrontarsi su esperienze di inclusione.
Condizioni:
Tutti i partecipanti alloggeranno in camere singole. Verranno utilizzate le mascherine quando necessario e saranno fornite le necessarie attrezzature igienizzanti, etc.
Le spese di viaggio a/r sono coperte fino a un massimale.
Destinatari:
La visita studio è rivolta a 20 partecipanti provenienti da Paesi aderenti al Programma Erasmus+ Youth in Action. Possono partecipare: youth worker, youth leader, youth project manager, youth coach, volontari che lavorano per la comunità locale e giovani.
Candidatura:
Prima di candidarsi è necessario contattare l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Gioventù del proprio Paese.
È possibile inviare la candidatura dal sito Salto Youth il link è presente nei contatti.
Ente: L’Agenzia Nazionale slovacca Erasmus+
Contatti: Tel. +421917718807 – Email natalia.nemcova@iuventa.sk
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 23/08/2021