Orchestra Erasmus: manifestazione di interesse per composizione organico 2021/2022
L’Orchestra Erasmus rappresenta la prima orchestra formata da giovani studenti Erasmus dei Conservatori e/o Istituti musicali parificati sul territorio italiano. L’idea di formare un’Orchestra composta da musicisti che abbiano svolto o stiano svolgendo un’esperienza di studio Erasmus nasce nel marzo 2017, su iniziativa dell’Agenzia Erasmus+ Indire, in occasione delle celebrazioni dei 30 anni dell’Erasmus.
È volontà dell’Agenzia Erasmus+ Indire garantire al progetto una nuova esibizione per celebrare il lancio del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027 il prossimo 14 ottobre 2021 a Firenze, individuando una lista di musicisti idonei, che risulterà dalla presente selezione, anche per successive esibizioni da svolgersi nel biennio 2021 / 2022. L’Agenzia comunicherà successivamente alla fase di selezione i dettagli delle singole esibizioni agli allievi selezionati.
La lista di idonei sarà composta attraverso la selezione delle candidature presentate tramite modulo online dai Conservatori e Istituti musicali del territorio nazionale.
La candidatura potrà essere effettuata solo online da parte di rappresentanti di Conservatori e Istituti musicali nazionali, per proporre fino a un massimo di 5 allievi, completando il modulo di candidatura incluso nella sezione del sito web presente nei contatti.
Le candidature online dovranno essere compilate da ciascun Conservatorio/Istituto musicale entro la data di scadenza.
Ente: Agenzia Erasmus+ Indire
Contatti: Email orchestraerasmus@indire.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 15/09/2021