Corso di formazione professionale di Tecnico Hardware
Assofram, Ente di formazione, organizza il corso di formazione professionale di Tecnico Hardware, con l’obiettivo di formare un professionista tecnico del settore informatico.
Il tecnico hardware alla fine del corso di formazione professionale è in grado di assemblare e riparare un PC; sa installare e configurare componenti hardware aggiuntivi; è capace di diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei computer e delle relative periferiche, di notebook, tablet ed altri dispositivi mobili. Conosce tutte le possibilità di aggiornamento di un PC ed è in grado di progettare, installare e configurare una rete aziendale essendo aggiornato sulle nuove tecnologie. Il Tecnico Hardware è anche un esperto di reti VOIP e sistemi LINUX, in grado di configurare un centralino telefonico allo stesso modo di un router o di un modem.
Il corso di formazione professionale di Tecnico Hardware è riconosciuto ai sensi del D.lgs 13/13 (già L. 845/78) e valido per concorsi pubblici, al termine del corso, con il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di Qualifica Professionale di Tecnico Hardware riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia ed Europa ai sensi del D.lgs 13/13 (già L. 845/78).
La durata complessiva è di 600 ore.
Ente: Assofram
Contatti: Via Vicinale S.Maria del Pianto – Napoli – Tel. 0817576637 – Email info@assofram.it
Sito web: vai al sito web