Close

20 Ottobre 2021

Borse di studio per il Master in Mangement risorse artistiche e culturali

L’Università IULM, in collaborazione con Fondazione Roma, rende disponibili 30 borse di studio per frequentare il Master in Management delle risorse artistiche e culturali, che mira alla creazione di figure manageriali, capaci di collegare il mondo dell’impresa a quello museale e artistico.

Il Master è suddiviso nei seguenti 4 moduli:
– governance e legislazione;
– management e organizzazione;
– marketing e comunicazione;
– lingua inglese o spagnola.

Saranno predisposte lezioni frontali, laboratori di didattica assistita, conferenze, seminari, un periodo di stage (3/6 mesi) e una prova finale individuale.

Sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale. Si precisa che il costo di preiscrizione al Master è di 100 €. La cifra verrà integralmente rimborsata nel caso in cui venga assegnata la borsa di studio.


Agli interessati al Master di IULM si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o laurea vecchio ordinamento, conseguita presso università italiane o europee o laurea presso una università di Paesi extraeuropei, purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano;
  • non aver superato i 40 anni di età;
  • per gli studenti stranieri: conoscenza della lingua italiana almeno di livello C1.

L’inizio delle lezioni è previsto a gennaio 2022 e la sua durata è annuale. Le lezioni frontali (dal lunedì al mercoledì in formula full time) avranno durata di 6 mesi; seguirà il periodo di stage e la prova finale. Il percorso di studi si attiverà con un numero minimo di 20 iscritti e massimo di 35.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Università IULM – Fondazione Roma
Contatti: Palazzo Cipolla – Via dei Montecatini n.17 (via del Corso) – Roma – Email master@iulm.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 19/11/2021