Close

24 Novembre 2021

Convegno: “Nuovi sviluppi e prospettive dell’industria ludica”

Il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, organizza il convegno dal titolo “Nuovi sviluppi e prospettive dell’industria ludica” nei giorni di giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021.

Lo studio del gioco pubblico, connesso ai processi di trasformazione della società italiana, rappresenta questione di grande interesse per le numerose implicazioni in tema di governo e la prevenzione dei possibili rischi derivanti dalle tracimazioni patologiche per eccesso di gioco. La promozione della ludicità nella sua declinazione di sana attività umana rappresenta l’orizzonte al quale tendere, chiamando a raccolta i massimi esperti delle scienze sociali, economiche e mediche, per individuare strategie responsabili da suggerire a istituzioni e operatori del mercato.

Sarà analizzata l’attuale situazione dell’industria ludica con riferimento ai cambiamenti che si sono innescati nel settore nel corso dell’ultimo anno, anche in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19. Saranno inoltre indagati gli aspetti inerenti la normativa, le modalità per contrastare il gioco illegale e la prevenzione della dipendenza. Interverranno docenti ed esperti del settore gioco pubblico, confermando la volontà di lavorare in sinergia per contrastare le varie criticità collegate al gioco.

Per maggiori informazioni viosionare la pagina web sottostante

Ente: Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione Università di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 25-26/11/2021