Opportunità di Volontariato con YearOut ad Atene – Grecia
L’obiettivo del progetto di volontariato in Grecia è migliorare gli standard di vita e il benessere della comunità multietnica nel campo profughi ad Atene.
Il campo profughi si trova nelle immediate vicinanze del centro di Atene. La popolazione di rifugiati è attualmente di circa 3000 persone di varie nazionalità. Oltre a fornire servizi di base come la distribuzione di cibo e vestiti, un’enorme importanza viene data al coinvolgimento dei residenti, sia adulti che bambini, attraverso un programma di attività che si concentra sull’apprendimento della lingua inglese, sull’educazione, lo sport, la cultura e l’ambiente.
Sviluppo comunitario:
I volontari si occuperanno della distribuzione di cibo, vestiti e beni di prima necessità.
Organizzeranno workshop di lingua, giochi educativi, calcio, pallavolo, yoga, cucito, pittura, arti e mestieri, giardinaggio e falegnameria. Il programma si basa sulle capacità creative dei volontari per rispondere ai bisogni e interessi specifici dei residenti. Il volontario potrà mettere in campo le proprie competenze e fornire suggerimenti per progettare le attività da svolgere al campo.
Servizi per l’infanzia:
Il campo ospita tantissimi bambini e il volontario può essere una risorsa molto preziosa per attivare momenti dedicati all’apprendimento della lingua inglese, allo sport, all’arte, al gioco libero. I volontari possono contribuire ad uno sviluppo più completo dei giovani residenti al campo.
Si cercano volontari entusiasti che diano un contributo per migliorare le condizioni di vita degli abitanti del campo.
Ente: Associazione Onlus YearOut
Contatti: Via Giulio Cesare Procaccini, 4- Milano – Tel. +393348606453 – Email info@yearou.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 23/12/2021