Progetto “La fabbrica del cittadino”
Il Comune di Salerno ha indetto il bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di n.12 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile, nell’ambito del progetto “La fabbrica del cittadino” . Quest’ultimo prevede l’istituzione di uno Sportello unico attraverso cui, il cittadino, possa conoscere tutti i servizi attivi sul territorio di riferimento e le modalità per usufruirne.
L’obiettivo è favorire la diffusione tra i cittadini di informazioni sulle strutture, le prestazioni e le condizioni di accesso ai diversi servizi erogati dal Comune di Salerno e dai diversi attori del territorio, secondo una logica integrata ed inclusiva. Più in generale il progetto ha la finalità di ridurre la distanza tra la cittadinanza e la Pubblica amministrazione locale, assicurando una maggiore accessibilità alle informazioni gratuite e concentrando in un’unica struttura tutte le attività di informazione e comunicazione gestite dall’amministrazione comunale.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, inoltre, occorre essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).
Per eventuali chiarimenti scrivere al Settore Sociali del Comune di Salerno Carlo Sabatino, c.sabatino@comune.salerno.it. oppure attraverso il link sottostante.
Ente: Comune di Salerno
Contatti: Via Roma – Palazzo di Città, 84100 Salerno – Email: c.sabatino@comune.salerno.it.
Sito web: vai al link
Scadenza: 26/01/2021