Premio Leali Young per giovani giornalisti
L’Associazione Leali delle Notizie APS, all’interno della VIII edizione del Festival del Giornalism,o lancia la I edizione del Premio Leali Young, in memoria di Cristina Visintini, giornalista scomparsa ad agosto 2021, da sempre impegnata nella lotta al precariato dei/delle giornalisti/e freelance.
Il Premio è dedicato ai/alle giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, compiuti all’atto dell’iscrizione, per incentivarli/le a intraprendere l’attività giornalistica e promuoverne l’inserimento nella professione.
Per questa prima edizione il Premio, di euro 500 sarà consegnato a un/una aspirante giornalista che presenterà un progetto giornalistico.
Contestualmente il/la vincitore/trice avrà la possibilità di collaborare a supporto dell’Ufficio Stampa di Leali delle Notizie durante il periodo del festival (14-18 giugno 2022).
Il Premio verrà conferito nel corso di una Cerimonia che si svolgerà all’interno del Festival del Giornalismo Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari (GO). Le spese di viaggio, vitto e alloggio per il/la premiato/a saranno a carico dell’Associazione.
Ente: Associazione Leali delle Notizie APS
Contatti: Piazzetta Francesco Giuseppe, Ronchi dei Legionari – Gorizia – Tel. 0481777625 – Email info@lealidellenotizie.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 11/04/2022