Corso gratuito in “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione di infrastrutture e ambiente”
L’ATS Atlas, costituita dall’ente capofila E.I.T.D. srl e dai partner Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale dell’Università Federico II di Napoli, Liceo Scientifico Statale “Elio Vittorini” e Tecno In SpA, organizza il corso gratuito in “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione delle infrastrutture e dell’ambiente”.
Si tratta di un profilo specializzato nella conoscenza e valutazione dei rischi ambientali e nelle attività di monitoraggio dell’ambiente, anche tramite impiego di nuove tecnologie. Potranno presentare domanda di partecipazione giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il percorso prevede una durata di 800 ore, tra formazione in aula e stage, consente di ottenere un Certificato di specializzazione tecnica superiore, previo superamento di esame finale.
La durata complessiva del corso è di 800 ore, suddivise in 480 ore di formazione in aula e 320 ore di stage, lo svolgimento del percorso è previsto da marzo a novembre 2022.
Per gli allievi effettivi del corso è prevista l’erogazione di un’indennità pari a 2,50 euro per ogni ora frequentata. Gli stessi potranno ottenere anche un rimborso per spese di viaggio, sostenute per l’utilizzo di trasporti pubblici e documentate.
Per maggiori informazioni e per consultare il Bando di ammissione visionare il sito web sottostante.
Ente: E.I.T.D. srl
Contatti: Via Vicinale Santa Maria del Pianto n. 1 – Complesso Inail Torre 6 – Napoli – Tel. 0817872851 – Email info@eitd.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 21/02/2022