800 borse di Studio
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto 2 concorsi pubblici per titoli finalizzati ad assegnare borse di studio in favore di vittime, orfani e figli del terrorismo e della criminalità organizzata e delle vittime del dovere, nonché loro superstiti.
Possono accedere al beneficio, studenti iscritti all’università o a scuole di specializzazione e alla scuola primaria o secondaria. In totale, i 2 bandi rendono disponibili 800 borse di studio complessive relative all’anno accademico e scolastico 2020 / 2021. I contribuiti economici prevedono un valore di massimo pari a 2.100 euro e valore minimo di 305 euro.
Nel dettaglio, destinatari dei bandi per assegnare le borse di studio in favore delle vittime di terrorismo, criminalità organizzata, del dovere e superstiti, sono studenti rientranti nelle seguenti categorie:
-studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e delle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite;
-studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado.
Per maggiori informazioni consultare i band pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 del 15-02-2022 e visionare il sito web sottostante.
Ente: Presidenza del Consiglio dei Ministri
Contatti: Palazzo Chigi – Piazza Colonna 370 – Roma
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 17/03/2022