Corso gratuito di “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici”
L’Ente di Formazione AS.FOR.IN. in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali – Università degli Studi di Napoli Federico II, I.S.I.S., con il “De Sanctis – D’Agostino” di Avellino e con R.D.R. Laceno Service – S.R.L. di Bagnoli, organizza il corso gratuito di “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici”.
L’obiettivo è formare un Tecnico Superiore in grado di promuovere le risorse esistenti sul territorio, di curarne la ricognizione, valorizzazione ed integrazione in un’ottica di una maggiore attrattività complessiva, in grado di inserirsi nel campo dei servizi alle imprese e al territorio, come dipendente o in forme auto imprenditoriali, in qualità di responsabile marketing, promozione, comunicazione in hotel, agenzie di viaggi, tour organizer e operator, società di servizi turistici o realtà food con risvolti turistici collegati ad eventi del territorio, nazionali ed internazionali
Il percorso formativo ha una durata di 800 ore, di cui 480 d’aula e 320 di stage in Regione Campania; il corso avrà inizio nel mese di marzo 2022 e si concluderà entro il mese di dicembre ed è rivolto a 20 allievi e 4 uditori.
Il corso e rivolto a giovani occupati, disoccupati e/o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di istruzione secondaria superiore;
- Diploma professionale di tecnico di cui al D.L. 17 ottobre 2005 n. 226, art. 20 c. 1 lettera c);
- Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226,
art. 2 comma 5.
Per ulteriori informazioni consultare il Bando visionando il sito web sottostante.
Ente: MESOGHEA – AS.FOR.IN.
Contatti: Via F.lli Bisogno, 27 – 5 Avellino – Tel. 082522711 – 0825780664 – Email: asforin@asforin.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 02/03/2022