Bando Nazionale Spazio Portici-Percorsi Creativi
Percorsi Creativi, un progetto ideato dalla Fondazione Contrada Torino Onlus, in collaborazione con la Città di Torino, Torino Creativa e all’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI), apre le iscrizioni al Bando Nazionale Spazio Portici-Percorsi creativi, il concorso di Urban Art rivolto ai giovani artisti e curatori italiani. Il contest è finalizzato alla creazione di mostre a cielo aperto nella Città di Torino.
I vincitori del concorso creativo riceveranno premi fino a 1.400 €.
Il concorso è finalizzato alla promozione del sistema urbano, specie in zone di porticato. Saranno dunque create mostre temporanee a cielo aperto, dove condividere lo spazio pubblico e celebrare l’inclusione, il miglioramento della qualità umana, la trasmissione della conoscenza artistica.
Il concorso Spazio Portici – Percorsi creativi è costituito da due sezioni, rispettivamente rivolte ai destinatari di seguito indicati:
-sezione professionale, per artisti e/o curatori artistici di professione;
-sezione educativa, per studenti appartenenti a licei e istituiti del Piemonte a indirizzo arti figurative, design, grafica e comunicazione, moda e scenografia.
Per la sezione professionale relativa al concorso Urban Art Spazio Portici – Percorsi creativi, sono previsti i seguenti criteri di selezione: qualità e originalità della proposta laboratoriale; qualità delle artiste e artisti coinvolti; traducibilità del concept in funzione didattica.
Per la sezione educativa, si terrà invece conto dei seguenti criteri: qualità e originalità della proposta laboratoriale; qualità della proposta didattica in un’ottica di continuità temporale e lavorativa; qualità delle esperienze didattiche maturate sul tema della Urban Art.
Per maggiori informazioni e consultare il bando visionare la pagina web sottostante.
Ente: Fondazione Contrada Torino Onlus
Contatti: Email contrada.onlus@gmail.com,
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 04/04/2022