Close

23 Marzo 2022

Corso gratuito di “Tecnico della ripresa e del Montaggio Audiovisivo”

Mestieri Campania, Agenzia per il Lavoro, propone il corso gratuito di “Tecnico della ripresa e del Montaggio Audiovisivo” rivolto a giovani tra i 16 e 35 anni iscritti a Garanzia Giovani e finalizzato all’apprendimento del montaggio audio, montaggio digitale, montaggio tradizionale, preparazione delle attrezzature e del materiale tecnico per la realizzazione delle riprese e ripresa delle immagini.

Il Tecnico della ripresa e del montaggio audiovisivo si occupa di comporre un film o un cortometraggio, collocando nella corretta successione le varie sequenze registrate nelle fasi di ripresa, mantenendo una continuità narrativa e un ritmo adeguato al tipo di prodotto. Ha il compito di riprendere immagini e montarle, in accordo con l’audio, per la realizzazione di programmi televisivi, reportage, documentari (in studio o in esterni) e riprese cinematografiche per la produzione di film.

Il corso è destinato ad un massimo di 12 partecipanti, con inizio previsto per il 20 maggio. I corso ha una durata complessiva di 600 ore, suddivise in 360 ore di aula ed attività laboratoriali e 240 ore di stage presso aziende del settore.

Per maggiori informazioni visionare il sito web sottostante.

Ente: Mestieri Campania
Contatti: Via Madonna di Fatima 21 – Salerno – Tel. 089723744 – Email: salerno@mestiericampania.com
Sito web: vai al sito web