Close

23 Marzo 2022

Scambio di Giovani Erasmus+ in Romania ad Aprile su inclusione giovanile e partecipazione

La possibilità di accesso all’istruzione e alla formazione si rivela, più che mai, fondamentale per garantire pari opportunità per tutti. La strategia dell’Unione Europea per l’inclusione e la diversità mira a garantire l’accessibilità per i giovani con minori opportunità alla partecipazione di progetti socio-educativi e programmi di sviluppo professionale in Europa e oltre, in modo che tutti possano stare al passo con i cambiamenti.

Obiettivo del progetto è scoprire nuove strategie di lavoro (buone pratiche, strumenti e nuovi metodi di lavoro adattate ai cambiamenti, ecc.) e applicarle nel lavoro con i giovani con minori opportunità coinvolgendoli e responsabilizzandoli nelle attività correnti delle organizzazioni (anche nelle attività di partecipazione ad un progetto di scambio giovanile, volontariato e non solo).

Il fulcro dello scambio sono le sessioni basate sul metodo di educazione non formale quali: brain storming, dibattiti, presentazione di gruppo, giochi di ruolo, performance artistica, case study,
sviluppo di un’indagine, preparazione di un evento pubblico e autovalutazione del processo di apprendimento.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto
Horezu è una città della Romania nel distretto di Vâlcea, nella regione storica dell’Oltenia.

Alloggio

Hotel Horezu Str. Capitan Maldar, no 1 , Horezu Resort, Vâlcea County, Romania.

Date

26 APRILE 2022 giorno di arrivo
07 MAGGIO 2022 giorno di partenza

Condizioni
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro.

Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel.+393398659954- Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 21/06/2022