Close

13 Aprile 2022

Concorso unico per 1956 presso Ministero della cultura, Ministero della giustizia e Ministero dell’istruzione

È stato indetto un bando di concorso unico, per il reclutamento di 1956 unità di personale non dirigenziale a tempo determinato da destinare presso il Ministero della cultura, il Ministero della giustizia ed il Ministero dell’istruzione, con sedi di lavoro in tutta Italia.

La procedura selettiva, per titoli ed esami, prevede il reclutamento di unità di personale non dirigenziale a tempo determinato e a tempo parziale di diciotto ore settimanali, della durata di diciotto mesi, di cui 271 unità di area III – F1, 84 unità di area II – F2 e 208 unità di area II – F1 nel Ministero della Cultura, 1000 unità di area II – F1 nel Ministero della Giustizia e 393 unità di collaboratore scolastico di categoria A -1 nel Ministero dell’istruzione.

La selezione è gestita dalla Commissione Ripam – Formez PA e si rivolge a candidati tirocinanti o che hanno svolto un tirocinio presso i Ministeri, in possesso di laurea, diploma o licenza media, a seconda dei profili. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 9 maggio 2022.

Gli interessati al bando di concorso dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente per il codice corrispondente al tirocinio formativo che il candidato ha svolto o sta svolgendo. La domanda di ammissione alla procedura esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul sistema «StepOne 2019».

Per maggiori Informazioni consultare il Bando visionando il sito web sottostante.

Ente: Formez PA
Contatti: Sede legale e amministrativa – Viale Marx, 15 – Roma – Tel. 0684891
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 09/05/2022