Corso per OSS – Operatori Socio Sanitari
L’Ente di formazione “Scuola la Tecnica” organizza il Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania di OSS – Operatori Socio Sanitari.
Il corso è organizzato in modo da intervallare le lezioni in aula con tirocini pratici, così da non perdere la continuità e al contempo mantenere l’esercizio della pratica. Il profilo professionale previsto dal repertorio regionale delle qualifiche Regione Campania, l’Operatore socio-sanitario (OSS), è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.
L’Operatore Socio-Sanitario – a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale – svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente.
Il corso ha una durata di 1000 ore di cui 450 di Stage.
Al termine del percorso di studi una Commissione Pubblica, presieduta dalla Regione Campania, valuterà in sede d’esame sia le competenze tecniche che teoriche di ciascuno studente. Per coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore del corso (assenze max 10%) e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale, verrà rilasciato una Qualifica Professionale di OSS , livello EQF 3 in conformità agli standard di cui all’art. 6 D.Lgs 16/01/2013 e accordo stato regioni del 22/01/2001.
Per maggiori Informazioni visionare il sito web sottostante.
Ente: Scuola la Tecnica
Contatti: Via Falcone e Borsellino n. 1 – Benevento – Tel. 0824 42927 – Email info@scuolalatecnica.it
Sito web: vai al sito web