Volontariato in Svizzera con il Servizio Volontario Europeo
L’Agenzia svizzera per gli Scambi e la Mobilità “Movetia”, nell’ambito del Servizio Volontario europeo – SVE, un programma di scambio finanziato dal Governo svizzero, ricerca giovani volontari di età compresa fra i 18 e i 30 anni per i progetti sottostante descritti.
I volontari prestano servizio tra le 32 e le 38 ore settimanali e ricevono un certificato al termine del progetto.
Lo SVE offre diversi benefit ai volontari: copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, pocket money, supporto linguistico e assicurazione.
I progetti:
ICYE è alla ricerca di volontari per i seguenti progetti:
SENSORIUM – INTERACTIVE MUSEUM, WALKRINGEN
Volontariato presso Sensorium, un museo interattivo sensoriale che si basa sulle idee di Hugo Kükelhaus (1900-1984), filosofo ed educatore tedesco.
Il museo contiene 40 postazioni che consentono l’osservazione di fenomeni soggetti alle leggi naturali e di farne esperienza diretta.
Date: 1 ottobre 2022 – 30 settembre 2023
L’ARCHE LA COROLLE, VERSOIX
Volontariato presso La Corolle, comunità che lavora a favore delle persone con disabilità intellettiva e ora accoglie 42 adulti nelle sue strutture e laboratori.
Date: 29 agosto 2022 – 28 agosto 2023
Requisiti: per conoscere i requisiti specifici è necessario consultare la sezione “REQUIREMENTS” di ciascuna scheda descrittiva.
Modalità di candidatura: per candidarsi è necessario compilare l’application form e inviarla all’indirizzo e-mail presente nei contatti.
Per maggiori informazioni sui due progetti è possibile consultare il sito web dedicato presente nei contatti.
Ente: Servizio di volontariato europeo/ Agenzia per scambi e la mobilità Movetia
Contatti: Email astrid.tuerler@icye.ch
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/04/2022