Scambio di giovani in Lettonia su giovani e discriminazioni
L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile internazionale a Riga capitale della Lettonia.
Il progetto “Take a step forward” è uno scambio di giovani finanziato nell’ambito di Erasmus+, che offre a 48 giovani l’occasione di incontrarsi per individuare quali sono i valori comuni che ci uniscono e che definiscono la nostra identità di europei.
Lo scopo del progetto è quello di rafforzare le conoscenze dei partecipanti sull’Europa, l’integrazione, i valori condivisi dall’Unione Europea quali: libertà, democrazia, uguaglianza, rispetto per gli altri, rispetto dei diritti umani e delle minoranze. Lo scambio mira a promuovere questi valori, nonché il pluralismo, la lotta alla discriminazione, la tolleranza, la giustizia, la solidarietà e l’uguaglianza di genere tra i partecipanti, che svilupperanno inoltre la propria consapevolezza interculturale.
Sono previste attività di educazione non formale, tra cui: workshop, dibattiti, laboratori creativi, team work, attività di simulazione e all’aria aperta, che saranno realizzate nella splendida cornice della campagna di Riga, sul Mar Baltico.
Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Date
29 Maggio 2022 giorno di arrivo
06 Giugno 2022 giorno di partenza
Condizioni
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 245 euro.
Contatti
Il contributo di partecipazione per associazione di invio è pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale Youth-pass,rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.
Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +393398659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 08/07/2022