ESC in Svezia presso la Greenhouse di Åmål
Drivhuset (Greenhouse), servizio del Comune di Åmål (Svezia) rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni e alle persone disoccupate o che necessitano supporto, è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
A Drivhuset i giovani possono partecipare a incontri, ricevere orientamento e consulenza sul lavoro, sulle opportunità di studio o partecipare ad attività sociali.
Il progetto:
Drivhuset sostiene i giovani che necessitano di supporto continuo dopo il diploma di scuola superiore, con lo scopo di accompagnarli in un percorso al termine del quale saranno autonomi. I volontari del progetto si incontreranno con i giovani per socializzare, supporteranno lo staff e realizzeranno attività rivolte agli utenti; promuoveranno, inoltre, il Corpo Europeo di Solidarietà e svolgeranno anche attività presso il Centro famiglia del Comune una volta alla settimana.
Date: settembre 2022 – agosto 2023 (12 mesi).
Condizioni:
Il/la volontario/a condividerà un appartamento con altri due volontari, riceverà mensilmente un’indennità per il vitto e il pocket money. Le spese di viaggio a/r sono coperte fino a un massimale.
Destinatari:
Giovani fra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti:
interessati a lavorare con il pubblico, estroversi ed empatici, creativi, attivi.
Candidatura:
Per candidarsi è necessario inviare un’e- mail con il CV e una lettera motivazionale all’indirizzo email indicato nei contatti.
Ente: The Municipality of Åmål – Drivhuset
Contatti: Tel.+46790605025- Email volunteer@amal.se
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 29/05/2022