Due opportunità ESC a Bilbao con un Punto Locale Eurodesk
Kiribil Sarea, rete di organizzazioni giovanili situata a Bilbao (Spagna) e Punto Locale Eurodesk, è alla ricerca di due volontari per il progetto “Kiribil european volunteer project 2022-2023” finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
I volontari si occuperanno di supportare l’attuazione delle attività per il tempo libero rivolte a bambini e giovani nelle ludoteche e nei circoli giovanili.
Principali attività:
programmi con bambini (tra 5 e 11 anni) e ragazzi (tra 12 e 17 anni): progettazione e pianificazione delle attività socioeducative, sviluppo delle attività basate sull’educazione non formale e sul tempo libero, valutazione delle attività e dei programmi;
programmi di potenziamento scolastico (12-16 anni);
programmi speciali: gite, attività con gruppi, attività in occasioni di eventi e feste culturali, (Natale, anniversari, festa cittadina, etc…);
promozione del Corpo europeo di solidarietà fra i giovani: campagna online, workshop, incontri, creazione di materiale, etc.
Date: da settembre 2022 per la durata di10 mesi.
Condizioni: appartamento in condivisione, trasporti locali coperti, supporto linguistico, pocket money mensile (150 euro), indennità mensile per il vitto (150 euro).
Destinatari: giovani 20-30 anni interessati agli argomenti del progetto. Non è richiesta esperienza pregressa.
Candidatura: inviare una mail con la lettera di motivazione e il CV dal Portale europeo per i giovani o all’indirizzo email indicato nei contatti.
Ente: Kiribil Sarea
Contatti: Tel. +34946569218 – Email europa@kiribilsarea.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 24/06/2022