Tirocinio ad Amsterdam presso l’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali
L’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali organizza sessioni di tirocinio per laureati. Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea; permette, inoltre, di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.
Il periodo di formazione potrà avere una durata massima di 10 mesi e si svolgerà nella sede dell’Agenzia di Amsterdam, Paesi Bassi.
Cosa offre l’Agenzia
- Un tirocinio a tempo pieno (40 ore alla settimana) o un tirocinio a tempo parziale (80% o 50% combinato con un programma Erasmus+ o simile o un dottorato di ricerca).
- Uno stipendio mensile di €1,360 per un tirocinio a tempo pieno (ridotto di conseguenza per l’80% o il 50%) e un contributo di viaggio al momento dell’ingresso e dell’uscita dall’Agenzia.
- Un mentore responsabile della definizione degli obiettivi di apprendimento individuali, della supervisione del tirocinante e del monitoraggio regolare dei suoi progressi.
Requisiti richiesti:
- Essere cittadini dell’UE o del SEE.
- Essere un neolaureato (non più di 12 mesi dopo la laurea) o uno studente universitario in un programma Erasmus + o simile.
- Avere una conoscenza approfondita della lingua inglese (almeno livello C1) e una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE (almeno B2), secondo il Quadro comune europeo per le lingue.
Come candidarsi
Verificare i posti di tirocinio vacanti nella pagina del sito indicato nei contatti, selezionare il tirocinio di interesse e presentare una candidatura online.
Ente: European Medicines Agency
Contatti: Via Domenico Scarlattilaan ,6 – Amsterdam – Tel. +31(0)887816000 – Email recruitment@ema.europa.eu
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 19/06/2022