Master di I liv. in MAteriali e TEcnologie Sostenibili per PACKaging Polimerici e Cellulosici (Matespack)
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno, organizza la IV edizione del Master Matespack, Master di I livello in MAteriali e TEcnologie Sostenibili per PACKaging Polimerici e Cellulosici promosso dal DIIn.
Il Master MATESPACK è rivolto a giovani laureati che aspirino a introdursi nel settore dell’industria del packaging in qualità di professionisti altamente specializzati, in grado di individuare le migliori soluzioni in termini di materiali e tecnologie per applicazioni nel campo del packaging sostenibile. Il Master si rivolge altresì a professionisti che intendono migliorare e aggiornare le proprie competenze con qualifiche di alta formazione.
Il Master MATESPACK si sviluppa in 1.500 ore complessive di formazione, articolate in attività d’aula (didattica frontale, esercitazioni), attività applicative (laboratorio, attività seminariali, visite di studio, stage, verifiche intermedie e finali) e attività di Collaborative Learning. Tra le novità di quest’anno, la formula “in presenza + live streaming + on-demand”: le lezioni di didattica frontale saranno fruibili in presenza e a distanza in Live Streaming. Le lezioni live saranno inoltre registrate e disponibili on-demand per rivederle anche al di fuori degli orari di lezione. E’ inoltre garantito uno stage formativo di 500 ore presso le aziende partner del Master.
Il corso si svolge prevalentemente in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) riconosciuti e spendibili nell’UE. Sarà possibile iscriversi a singoli moduli didattici in qualità di partecipanti a singoli moduli, nel limite di 24 CFU, oppure in qualità di discenti uditori.
Eccellenti sono i risultati di job placement per le precedenti edizioni, con una media del 90% a 6 mesi e del 100% ad un anno dalla chiusura del corso.
Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito web: vai al sito
Scadenza: 16/01/2023