V ed. del “Master in Management del welfare territoriale” (MWT)
L’Università degli Studi di Salerno con l’Osservatorio Politiche Sociali propone il master in “Management del welfare territoriale”.
I welfare manager dovranno assumere un ruolo sempre più specifico di leader di promozione e di governo del territorio per consentire loro di combinare mezzi e fini in modo efficace ed efficiente, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone e valorizzare le loro diversità.
Il Master è rivolto a coloro che già lavorano nel settore del welfare, della cooperazione sociale, dei servizi alla persona e alla comunità, dello sviluppo territoriale (amministratore, coordinatore e responsabile di aree, così come indicato dalla legge n. 328/00, responsabile di cooperative, di associazioni o di enti di Terzo settore, ecc.), a coloro che vogliano ampliare e/o aggiornare le proprie conoscenze e competenze e ai neo laureati che vogliano intraprendere un percorso formativo più specifico. Il percorso formativo è rivolta a 40 persone.
Sbocchi occupazionali:
- Organismi pubblici con finalità istituzionali relative alla programmazione, gestione e valutazione delle attività nel campo delle politiche di sviluppo territoriale e di politiche sociali e socio-assistenziali;
- Imprese sociali che operano nell’ambito dei settori della progettazione, organizzazione e gestione di una gamma di servizi alla persona sempre più complessi (gestione asili nido, assistenza anziani e alle persone con disabilità, case famiglia, centri di accoglienza, rapporti con la PA, implementazione di reti sociali tra i diversi attori dei sistemi locali, ecc.);
- Altri enti di Terzo settore tra cui consorzi, reti territoriali, fondazioni, associazioni, ecc.
- Inoltre, i partecipanti, qualora volessero costituire una propria organizzazione di cooperazione sociale (impresa sociale), saranno sostenuti da esperti del settore.
Per l’Anno Accademico 2022/2023 tutte le attività formative (corsi e laboratori) e gli esami saranno erogati on-line.
E’ fissato un incontro di presentazione/confronto relativo al master in Management del welfare territoriale (V ed.) in modalità online mercoledì 16 novembre alle ore 17:00.
Per tutte le info e per consultare il bando visionare il sito web sottostante.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA) – Email rtrapanese@unisa.it.
Sito web: vai al sito
Scadenza: 02/12/2022