Close

30 Novembre 2022

Corso gratuito di “Tecnico della programmazione e dello sviluppo dei programmi informatici”

L’Ente di formazione accreditato Virvelle organizza il corso gratuito di “Tecnico della programmazione e dello sviluppo dei programmi informatici” riservato ai giovani di età inferiore ai 35 anni iscritti al programma Garanzia Giovani e finalizzato all’apprendimento delle tecniche di sviluppo di soluzioni software con linguaggi di scripting legati a specifici applicativi.

Il Tecnico della programmazione è un esperto nella gestione dei software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi e ambienti di programmazione. È tra le figure più ricercate nell’ambito informatico.

Il corso ha l’obiettivo di trasferire le tecniche e gli strumenti al fine di formare un programmatore capace di operare con competenza ed autonomia nello sviluppo di un software, attraverso una conoscenza ——-approfondita del ciclo di vita dello stesso e tramite le nozioni di:
-benchmarking and best practice analysis;
-linguaggi di scripting legati a specifici applicativi (VBA, ActionScript, linguaggi CAD…);
-elementi di Cyber Security e cloud computing;
-software testing;
-linguaggi di programmazione maggiormente richiesti (C#, Java, .NET…).

Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2023 e si concluderà entro la fine del mese di marzo 2023, con una durata di 250 ore.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Virvelle
Contatti: Corso Vittorio Emanuele, 94 – Salerno – Tel. 089221440 – Email: apl@virvelle.com
Sito web: vai al sito