Ad Aprile ad Alicante, Spagna, per uno scambio giovanile culturale su educazione non formale e benessere psicofisico
L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile culturale Erasmus+ in Spagna, ad Alicante, su tematiche quali benessere psicofisico ed educazione non formale.
Il progetto:
Questo è uno scambio di giovani creato per aumentare la consapevolezza sulla salute mentale e sulla sua importanza per lo sviluppo dei giovani. Il progetto educativo prevede uno spazio sicuro in cui i partecipanti provenienti da sei paesi diversi potranno interagire, dialogare e sostenersi a vicenda.
Tutte le attività saranno sviluppate e realizzate secondo i principi dell’educazione non formale. Le attività saranno creative e innovative e permetteranno ai giovani di esprimere sentimenti, opinioni, idee e valori. Il programma è finalizzato a rafforzare la capacità dei partecipanti di gestire le proprie emozioni, promuovere alternative ai comportamenti a rischio, sviluppare la resilienza nelle situazioni difficili e promuovere ambienti e reti sociali favorevoli.
Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Sede del progetto:
Alicante è la capitale dell’omonima provincia nel sud-est della Spagna. Città portuale sulla Costa Blanca, è caratterizzata dal centro storico, Barrio de la Santa Cruz, con strade strette, case colorate e una vivace vita notturna.
Date:
26 APRILE 2023 giorno di arrivo
03 MAGGIO 2023 giorno di partenza
Per avere maggiori informazioni su alloggio, condizioni e costi di viaggio, consultare il sito web presente nei contatti.
Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel.+393398659954 – Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 26/04/23