Tirocinio presso l’Organizzazione Internazionale del Lavoro – ILO
Due/tre volte l’anno, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) apre l’Internship Roster, l’invito a presentare le candidature per il suo Programma di Tirocinio. Il Programma offre un’ampia gamma di opportunità per studenti e laureati che sono alla ricerca di un’esperienza pratica di apprendimento in campi correlati al mandato e alle attività dell’Organizzazione.
Obiettivi del Programma
-aumentare la comprensione delle questioni rilevanti a livello internazionale, coinvolgendo i tirocinanti nel lavoro dell’Organizzazione e nell’applicazione dei suoi principi, programmi e strategie;
-far acquisire ai tirocinanti esperienza pratica nei loro ambiti di studio.
Destinatari
I candidati ammissibili devono:
-essere iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea (Master o equivalente), o di un corso di laurea specialistica attinente al lavoro dell’ILO o essersi laureati nell’anno precedente alla presentazione della domanda;
-avere conoscenza pratica di almeno una delle lingue di lavoro dell’ILO (inglese, francese o spagnolo);
-essere in grado di adattarsi in un ambiente internazionale, multiculturale e multilingue.
Condizioni
I tirocinanti riceveranno un contributo mensile proporzionato al costo della vita nel Paese sede di servizio, a meno che non ricevano finanziamenti tramite un’istituzione come l’Università o una Fondazione.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario registrarsi alla pagina ILO Jobs e creare un profilo personale, dopodichè sarà possibile candidarsi per la posizione alla quale si è interessati.
Ente: Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO)
Contatti: Tel. +41(0)227996111 – Email ilo@ilo.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 31/12/2023