ESC presso la ONG “Setem” sul commercio equo e solidale
SETEM Navarra-Nafarroa, ONG di sviluppo e volontariato, cerca volontari per un progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà che si svolgerà a Pamplona, in Spagna, da settembre 2023 a settembre 2024.
L’obiettivo di SETEM è sensibilizzare la società sulle disuguaglianze tra Nord e Sud, denunciarne le cause e promuovere cambiamenti sociali, individuali e collettivi, per ottenere un mondo più equo e solidale.
Attività
Tra le varie attività quotidiane è prevista una sensibilizzazione sul commercio equo e solidale e sul consumo responsabile.
PROFILO DEL PARTECIPANTE
-persone attive con iniziativa e interesse per la cooperazione internazionale, l’economia solidale, il commercio equo e solidale, il consumo responsabile;
-persone critiche e riflessive, che rivendicano modelli più equi per i diritti e l’identità dei “Popoli del Sud”;
-persone con interesse e background nel campo della comunicazione (social media, gestione del web), con competenze grafiche, che sappiano usare software specifici; livello minimo di spagnolo B2.
ALLOGGIO, VITTO E TRASPORTO
Il progetto si svolge a Pamplona, in Spagna. L’ufficio e il negozio di commercio equo e solidale si trovano nel centro della città.
La borsa di studio messa a disposizione del volontario coprirà le sue esigenze di alloggio, trasporto, spese alimentari e pocket money.
Per conoscere le attività, la formazione del volontario durante le attività e per candidarsi inviare CV e lettera di presentazione e compilare l’apposito form presente nel sito web indicato nei contatti.
Ente: SETEM Navarra-Nafarroa, ONG
Contatti: Tel. +34948275720- Email nafarroa@setem.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 29/05/2023