Corso gratuito di “Programmazione di Videogiochi con Unity”, online
L’ente di formazione Talentform, in collaborazione con Fondo Forma.Temp e Openjobmetis, organizza il corso “Programmazione di Videogiochi con Unity”, interamente gratuito, che permetterà di imparare a programmare giochi multipiattaforma partendo da zero, nell’ambiente di sviluppo Unity.
Il progetto formativo parte da Android fino ad arrivare allo sviluppo di videogiochi complessi per PC e console. La modalità online con cui si terrà il corso di formazione agevola il lavoro direttamente sul software di creazione dei giochi.
Il corso di formazione per programmare videogiochi tratterà i seguenti argomenti:
Linguaggio di Programmazione C#;
Gestire la Parte Grafica di Unity;
Interfaccia Heads-Up;
Realizzazione del Gioco;
Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
Diritti e Doveri dei Lavoratori.
Il percorso formativo è rivolto a 14 persone, candidate a missione di lavoro in somministrazione, in possesso dei seguenti requisiti tecnici:
-un computer (PC o Mac) dotati di webcam o un tablet con webcam;
-collegamento a Internet veloce.
Il progetto ha inizio il 22 maggio 2023 e finisce il 4 luglio 2023, per un totale di 248 ore, con frequenza dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste per il corso riceveranno l’attestato finale di frequenza, a seguito comunque della verifica da parte del Fondo del raggiungimento degli obiettivi minimi per ogni destinatario.
Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostanti.
Ente: Talentform
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito web: vai la sito web
Scadenza: 22/05/2023