Close

21 Giugno 2023

Festa della Musica 2023 – World Music Day

Il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, organizza la “Festa della Musica 2023”, un omaggio alla musica, al solstizio d’estate.
Mercoledì 21 giugno, a partire dalle 11.30 del mattino e fino allo scoccare della mezzanotte, si proporrà una serie di appuntamenti musicali che vedranno alternarsi gruppi e formazioni musicali, presso la Spiaggetta di Santa Teresa a Salerno.

La Festa della Musica, nota anche come World Music Day e proposta in più di 120 nazioni – sarà uno spettacolo musicale che spazierà dalla classica, al jazz al pop; si aprirà alle 11.30 con il concerto Mater Countries, che vedrà esibirsi una parte degli studenti stranieri ospiti presso il conservatorio salernitano.

“Il ‘Martucci’ attualmente ospita 24 studenti stranieri – ha annunciato Ernesto Pulignano, docente del Conservatorio e Coordinatore delle Relazioni Internazionali – la maggior parte arriva dalla Cina, ma molti arrivano anche dalla Turchia e dalla Norvegia. Il nostro è uno degli Uffici di Relazioni Internazionali più attivi, dinamici e importanti d’Italia, sia per quantità di fondi ricevuti, sia per quantità di mobilità, principalmente in uscita, e questo risultato è merito agli accordi stipulati con circa ottanta istituzioni straniere, ma anche con enti di produzione, come accaduto negli ultimi tempi, con il teatro di Tirana (Albania), dove i nostri studenti hanno potuto svolgere un’importante attività di tirocinio”.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Conservatorio “Giuseppe Martucci”
Contatti: Via Salvatore De Renzi, 62 – Salerno – Tel. 089241086
Sito web: vai la sito web
Scadenza: 21/06/2023